Aquazzura per la Milano Fashion Week sceglie i Lightbox Weframe

Il brand Aquazzura, ha scelto i Lightbox Weframe per brandizzare l’ingresso del proprio evento nel corso della “Milan Fashion Week” che si è tenuto presso la prestigiosa location di Palazzo Crespi in Corso Venezia a Milano, con la nuova campagna interpretata dalla Super Top Model Claudia Schiffer. E’ stato utilizzato un Lightbox autoportante, profondo 72 mm, con doppia cava, frontale e posteriore, in modo da finire la struttura anche dietro con un telo monocromatico nero, il tutto sorretto da due basamenti metallici silver.

La stampa tessile con Gommino Weframe in terrazza al Brian & Barry building di Milano per Jaeger Le Coutre

Grazie alla collaborazione con Giandomenico Fontana, una stampa tessile con gommino Weframe ad alta definizione ha potuto fare da sfondo all’ultimo esclusivo evento Jaeger Le Coultre tenutosi a Milano presso la splendida terrazza del Brian & Berry Building. L’utilizzo del profilo e del telo con gommino, ha dimostrato anche in questo caso la sua efficacia e la sua versatilità, la struttura era infatti già esistente ed è stata trasportata con facilità e montata in pochi minuti, il telo nuovo ha permesso di creare il perfetto scenario per l’evento, garantendo un’applicazione veloce, un alto impatto estetico e visivo ed un basso costo, dato che l’investimento del telaio era già stato fatto in precedenza. Quindi più è frequente l’utilizzo e più il sistema del frame con stampa tessile diventa redditivo per il cliente.

Typico, distribuita in Italia in esclusiva da Weframe, ha realizzato il soffitto tessile del nuovo ed incredibile “Steve Jobs Theater” a Cupertino. I cielini sagomati, sono stati posati grazie ad un apposito profilo in alluminio sviluppato appositamente per Apple, in grado di tensionare perfettamente grandi superfici tessili, anche sagomate e curvate, creando soffitti senza alcuna giunzione, retroilluminabili, come nel caso dell’eterea architettura californiana. Incredibile il risultato finale, una serie di anelli concentrici, con una continuità di materiale, irrealizzabile con qualunque altra soluzione tecnica, senza contare sulla leggerezza di un rivestimento di questo tipo, che non va a gravare sulla struttura.

Guarda il primo evento presso lo “Steve Jobs Theather”

L’Occitane, brand leader in Francia ed in Europa per la cosmesi e la profumeria naturale; con oltre 28 punti vendita diretti in Italia e decine di rivenditori e corner store in grandi magazzini di prestigio come COIN e RINASCENTE,  ha fatto del suo essere provenzale una bandiera, sia per quanto riguarda i propri prodotti che contengono essenze di Lavanda, Mughetto, Bergamotto, Acacia, Iris, Verbena che per quanto concerne i punti vendita e la comunicazione, che hanno uno stile distintivo, empatico e richiamano immediatamente alla mente la magia di un territorio come la Provenza, con i suoi sterminati campi di Lavanda, i suoi colori, il suo saper essere “Chic”. Weframe è partner de L’Occitane in questo impegno per comunicare i valori di una marca e di un prodotto che vuole rappresentare un mondo e non un semplice prodotto per la cosmesi. In questi giorni nei punti vendita di Milano Buenos Aires, Milano Via Dante, Firenze Calzaiuoli, Roma Cola di Rienzo, sono presenti le nuove stampe tessile con gommino retroilluminate a soggetto “Creme Divine” e “Terre de Lumiere”.

Typico, azienda leader in Europa per i sistemi di tensionamento e la grafica tessile con gommino, sia per utilizzo visivo che architettonico, di cui Weframe è dealer esclusivo per l’Italia, ha da poco fornito i sistemi per i soffitti luminosi del nuovo e spettacolare Apple Store di Londra, progettato dall’archistar inglese Sir Norman Foster. Il soffitto luminoso si può definire una superficie intelligente che interagisce con l’ambiente del punto vendita e che grazie alla possibilità di calibrare e variare la luce in tempo reale ne cambia la percezione da parte del consumatore che vi transita.

Il soffitto è stato realizzato con un apposito profilo brevettato, in grado di tensionare alla perfezione grandi superfici tessili, senza flessioni. Questo progetto rappresenta l’evoluzione di un cammino iniziato nel 2014 quando Typico è divenuto il principale fornitore a livello globale dei soffitti tessili e dei visual retroilluminati di tutti gli Apple store nel mondo, compresi i due nuovissimi store di Milano e Dubai.

Sport, competizione, Fibra di Carbonio, passione e ricerca dell’eccenza, questo è il DNA del Brand mantovano Titici, che ha da poco intrapreso un’importante percorso di riposizionamento e rilancio, che lo porterà presto a diventare protagonista sui principali mercati mondiali. Titici ha ritrovato nei Visual Tessili Weframe la stessa passione per i dettagli e per l’alta qualità senza compromessi, abbiamo utilizzato il nostro profilo GL 26 per realizzare 2 Visual a parete ed il GL 52 per la realizzazione di un Visual di grande formato, bifacciale, appeso a soffitto. Abbiamo fornito a Titici il mezzo ideale per valorizzare il bellissimo shooting realizzato per la loro nuova campagna ADV.

www.titici.com

Abbiamo realizzato ad hoc per Bosch, una colonna forno con due Frame applicati ai lati, a mò di ali di gabbiano, pieghevoli. La richiesta era quella di avere un sistema Visual che si potesse integrare alla colonna espositiva, che fosse pratico, leggero e resistente. La nostra risposta è stata la realizzazione di due frames ottenuti dal nostro profilo GL 26, molto leggero e resistente, grazie al suo particolare disegno, perfetto per questo tipo di applicazioni, grazie anche al rinforzo con appositi traversi verticali e longitudinali, il tutto integrato a delle cerniere a scomparsa totale, robuste e belle da vedere.

Profilo GL 26

Stampa ad alta qualità 1080 dpi su Block Out Soft.

Lightbox Schweppes…In collaborazione con Fontana Contract che ha realizzato l’allestimento, Weframe ha prodotto il Lightbox a parete monofacciale che è andato ad incorniciare il nuovo spazio espositivo Schweppes, creando un perfetto effetto scenico ed uno strumento ideale per una comunicazione di prodotto sempre aggiornata. Abbiamo utilizzato il classico profilo GL 72 con stampa di altissima qualità, resa perfetta dei colori scuri, senza segno di trascinamento o desaturazione anche e sopratutto quando retroilluminati.

Weframe goes to London, grazie alla collaborazione con Arco Srl, uno dei più importanti contract italiani, nell’arredo di negozi di lusso, Weframe ha realizzato tre lightbox a parete dimmerabili di grandi dimensioni, ed un cielino luminoso da 3 x 5,5 mt. Trovandosi in un seminterrato, l’obiettivo era quello di allargare la percezione spaziale e la profondità, di ambienti che altrimenti avrebbero corso il rischio di risultare angusti. Grazie invece alla luce diffusa emessa dalle pareti e dal soffitto retroilluminato, si è riusciti a creare l’illusione di un ambiente grande e luminoso.

Profilo Utilizzato GL 72 +  Telo bianco con gommino piatto tutto attorno.

In occasione di Anuga 2015, il più importante evento per il Food in Europa e probabilmente nel mondo, abbiamo fatto un piccolo tour nel centro di Colonia, per valutare la diffusione dei sistemi visual con Grafica Tessile.

Non è stato difficile constatare come i “frames” con grafiche tessili e gommino, in Germania la facciano ormai da padrone nelle attività Visual, infatti dai grandi magazzini Peek & Cloppenburg, alle Galerie Kaufhof, agli Adidas Store, alle catene di sports wear, ai negozi di telecomunicazioni, tutti utilizzano questo sistema per creare immagini di grande formato molto impattanti e capaci di dare immediata dinamicità ai punti vendita.

Alla base di questa scelta, oltre ai bassi costi di aggiornamento delle stampe, anche la facilità di gestione dei visual nei punti vendita, sia in caso di retroilluminazione che di grande formato, poichè i frames possono essere aggiornati in pochi minuti anche da personale addetto alla vendita.important source